La Fondazione

Il multimediale del futuro

Fondazione Children Media è un’istituzione nata nel 2009 dall’unione dei più validi operatori del settore che vantano un’esperienza pluridecennale nei vari settori dell’animazione, del videogioco, del fumetto e dell’illustrazione, da quello più strettamente creativo, a quello del marketing, fino al settore accademico.

La Fondazione può quindi annoverare tra i propri associati esperti illustratori, sceneggiatori, registi, musicisti ed operatori di marketing.
L’istituzione no profit che unisce professionisti italiani ed esteri, con ventennale esperienza nel settore dei videogiochi, dell’animazione, del fumetto e dell’illustrazione col fine di perseguire e promuovere la ricerca, lo studio e la diffusione della cultura dell’entertainment. Presidente della Fondazione è il dott. Antonio Luca. Direttore generale è don Patrizio Coppola, detto #padreJoystick

Dall’esperienza della Fondazione Children Media nasce IUDAV (Istituto Universitario Digitale di Animazione e Videogiochi). VHEI che è l’accademia Universitaria di arti digitali specializzazione in videogiochi e animazioni.

Inoltre organizza un festival è dedicato ai cartoni animati fumetti e videogiochi denominato Playmont

Dalla consapevolezza che le nuove tecnologie sono sempre in evoluzione ha individuato negli Esports il centro per la condivisione e lo sviluppo dell’intrattenimento come forma di aggregazione