Playmont

Il multimediale del futuro

Il futuro… è uno gioco da ragazzi!

Festival internazionale del Multimediale

PlayMONT, per esteso Play, Multimedia Opens New Trials , si è prefisso l’obiettivo di creare un festival del multimediale in Italia al solo scopo di realizzare un evento dedicato ai bambini, ragazzi e giovani avvicinandoli al corretto uso della multimedialità al pari livello delle attuali realtà internazionali. Esso vuole trasmettere i suoi ideali e la sua filosofia, attraverso un motto:

DIVERTIRE RIFLETTENDO


Un evento dedicato ai bambini attraverso il mondo multimediale e premiando le aziende che si pongono sul mercato con l’ obiettivo di fornire un multimediale educational. All’interno dell’evento troveremo un percorso didattico – formativo, da come nasce un cartone animato a come si sviluppa un videogioco per entrare nel vivo dell’Edutainment. Ha una valenza internazionale per la presenza di società nazionali che operano anche oltre confine.


Si rivolge:
1. ai bambini ragazzi e giovani come primi fruitori del multimediale.
2. alle famiglie perché possano comprendere che il multimediale può essere anche un elemento didattico oltre che ludico,
3. ai professionisti del settore che mostreranno i propri prodotti.
Sarà un parco giochi , divisa in 4 macroaree:


1. La fabbrica dei cartoni Animati in delle aule viene mostrata la filiera produttiva del cartone animato attraverso video ed immagini.
2. L’universo delle fiabe è uno spazio riservato all’intrattenimento dei bambini in fascia prescolare, dove saranno presenti degli animatori che con storie e giochi rallegreranno i più piccoli.
3. Il mondo dei videogames, un’area espositiva accoglierà il mondo dei videogames. Si allestiranno stand con postazione di consolle di vario genere come Playstation, Nintendo e XBox. Il luogo ospiterà anche gli stand delle società operanti nel settore multimediale.
4. Il mondo dei Fumetti viene mostrata la tecnica per la realizzazione e di un fumetto. Saranno allestiti stand dove poter ammirare le diversificazione di generi, cui corrisponde una varietà di stili e di illustrazioni.
In queste giornate i ragazzi verranno messi dinanzi ad esperienze uniche in quanto attraverso dei percorsi potranno realmente calarsi in un mondo dove l’immaginazione diventa realtà.

Un evento insomma che trasformerà ogni angolo, e dove si potrà usufruire di spazi dove poter trascorrere momenti unici sia didattici che ludici.

Per maggiori informazioni: http://www.playmont.it